10.12.16 Vimodrone Natalizia. Evento gratuito per grandi e piccini!

vimo-natalizia

10.12.16 Vimodrone Natalizia. Evento gratuito per grandi e piccini!

Circolo Everest in collaborazione con il Comune vi invita sabato 10.12.16 alle 16:00 all’appuntamento gratuito per grandi e piccini “Vimodrone Natalizia”, un intero pomeriggio per festeggiare e scambiarci gli auguri di Natale!


IL PROGRAMMA


ore 16:00 c/o Circolo Everest – Via S. Anna 4
SPETTACOLO TEATRALE
“A scuola di Babbo Natale”

L’addobbo, in scena, dell’albero di Natale è l’occasione per raccontareuna storia fantastica semplice e allegra, sostenuta da una punta di tenerezza, che ci ricorda che uno degli effetti dello spirito del Natale è far tornare tutti bambini, accendere la speranza che anche gli eventi magici e impossibili possano realizzarsi.
E’ ciò che in effetti accade al signor Franco, uomo anziano che, come molte persone che hanno dedicato una vita al lavoro, seppur umile, dopo essere andato in pensione non sa più come riempire le sue giornate. Perfino la moglie non lo vuole tra i piedi, abituata com’è alla sua solita vita, al suo tran tran operoso un po’ intralciato dall’inattività forzata del marito. Ci vuole un hobby. Perché, si sa, lo stare senza far nulla favorisce l’ invecchiamento e l’unico modo per restar giovani dentro è trovare qualcosa cui appassionarsi. E il signor Franco – che, diciamolo, ci fa parecchia simpatia con quella barba bianca un po’ spettinata, lo sguardo svagato e gli occhi curiosi – qualcosa alla fine la trova davvero. Cosa c’è che ringiovanisce e rende arzilli di più dell’andare a scuola? Ma la scuola in questione non è certo quella noiosa tutta nozioni e interrogazioni. Nessuna Università della terza età o corsi per nonnetti…Questa è una scuola magica! E’ la scuola per i futuri aiutanti di…Babbo Natale!Le lezioni comprendono: l’arte di produrre una risata sonora e babbonatalesca, l’ abilità nel confezionare pacchi e pacchetti, la capacità di portare con eleganza il tradizionale abito rosso, l’addestramento renne…fino all’insegnamento più incredibile: quello di volo, a bordo della slitta fatata sui cieli notturni della città.


ore 17:00 c/o Circolo Everest – Via S. Anna 4
LABORATORIO CREATIVO NATALIZIO


ore 17:30 partenza Via S. Anna 4 / arrivo Piazza Principale di Vimodrone
PARATA LUNINOSA
Accompagnati da altissimi trampolieri, dal Circolo Everest raggiungeremo la piazza principale per lanciare nel cielo le laterne volanti e augurarci Buon Natale!

 



Share :