Residenza Artistica


RESIDENZA ARTISTICA MULTIDISCIPLINARE A VIMODRONE

Vuoi proporre una residenza? Contattaci!


ANNO 2017


Come nel 2016 anche per il 2017 saranno 4 le esperienze residenziali che abiteranno gli spazi dell’Everest. In particolare verranno ospitate le compagnie: Kolektiv Lapso Cirk (circo contemporaneo), Teatro del Lemming (teatro), Compagnia Giuliano Scarpinato (teatro) e un’ultima compagnia in via di definizione.

Scopri le compagnie in residenza 2017!


 ANNO 2016


 Per il biennio 2016-2017 Industria Scenica e la sua sede, il Circolo Everest di Vimodrone, sono stati riconfermati Residenza Artistica di teatro, danza e multidisciplinare da Regione LombardiaMiBACT – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo e Fondazione Cariplo (art. 45 D.M. 1° luglio 2014).

Per l’annualità 2016 daremo pertanto ospitalità e la possibilità di sperimentare la propria ricerca artistica a 4 compagnie under 35: 2 di teatro, 1 di circo e 1 di musica.

Queste realtà potranno contare su uno spazio allestito e funzionale, su l’accompagnamento e un tutoraggio del lavoro sperimentato in residenza, su un ambiente giovane, stimolante e creativo di incontro e confronto con altri artisti e con il pubblico vimodronese.

Con questo progetto Industria Scenica intende rafforzare la propria mission di fare del Circolo Everest una “piazza al coperto” della creatività, uno spazio di crescita, un crocevia importante di esperienze, talenti e professionalità diverse.

Scopri le compagnie in residenza 2016!


ANNO 2015


 Con l’approvazione dell’assegnazione dei finanziamenti per lo spettacolo per l’anno 2015 da parte della Giunta Regionale lombarda, il Circolo Everest diventa ufficialmente sede di Residenza Artistica di teatro, danza e multidisciplinare: grazie al bando Bando emesso da Regione Lombardia, MiBACT – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo e Fondazione Cariplo, fino alla fine dell’anno daremo ospitalità a tre compagnie artistiche (di teatro, danza contemporanea e circo) che potranno contare su uno spazio allestito e funzionale.

Grazie a questo nuovo riconoscimento potremo rafforzare così la nostra mission di fare del Circolo Everest un luogo di incontro e confronto per gli artisti, spazio di crescita e crocevia importante di esperienze, talenti e professionalità diverse.

Scopri le compagnie in residenza 2015!


Con il contributo di:

regione_cultura_Everest
fondcariplo_everest
mibact_new2