6/11 Circolo Everest Music Contest #1

6/11 Circolo Everest Music Contest #1

Siamo al taglio del nastro della prima edizione del Circolo Everest Music Contest, il concorso musicale dedicato alle band emergenti!

Venerdì 6 novembre si sfideranno sul palco dalle ore 21:

Death Town Dingo

Il progetto nasce due anni fa e inizia i live a luglio 2014. La band è composta dai 4 elementi classici del rock (basso-chitarra-batteria e una voce) che sin dalla fondazione ha subìto diversi cambi di formazione; da ultimo hanno dato il benvenuto al terzo batterista che ha condiviso il progetto da luglio 2015.
Il gruppo resiste ed ora è più solido che mai: hanno registrato finora tre tracce e a dicembre completeranno le produzioni per far uscire il primo album composto da 10 brani.
Genere musicale che trae ispirazione dal grunge, dal rock anni ’90, dal primo crossover cercando sfumature prog e metal.

Before Bacon Burns

Nati nell’Ottobre del 2012, sono una alternative rock band che affonda le sue radici tra Milano e Monza. Hanno iniziato facendo cover di diversi artisti come The Hives, Yeah Yeah Yeahs, Foo Figthers, Florence + the Machine fino a che, a dicembre 2013, pubblicano il primo Ep dal titolo BAN. Nel frattempo hanno potuto girare un po’ di palchi tra Monza, Milano e Bergamo, aumentando piano piano il bagaglio di esperienza musicale dal vivo.
Nel 2014 registrano altri 3 brani originali in lingua inglese che aprono le porte del MidsummerFest Contest.
Al momento stanno finendo di lavorare al loro primo album, per la prima volta con pezzi in italiano.

Statale 35

Gli Statale 35 nascono nel marzo 2014 da un’idea di Alessandro (voce e chitarra) e Fabio (chitarra solista), a breve si aggiungono a completare la formazione Christian alla batteria e Luca al basso. Alessandro è unico compositore dei brani che, nonostante la sua formazione metal, si ispirano ai primi Marlene Kuntz, Verdena e Afterhours. Dopo una profilica attività di composizione nel marzo del 2015 decidono di entrare in studio di registrazione e di realizzare un primo Ep di presentazione. Esce ad aprile 2015, il loro primo lavoro e contiene 5 brani, tra i quali il singolo L’ira di Stan accompagnato da un video promozionale.

Evento Facebook

Partecipa!



Share :